Il fumo da tabacco contiene diverse sostanze nocive. Questo favorisce l’insorgere di numerose malattie (polmonari e non solo) e una diminuzione della fertilità. È responsabile del 14% dei decessi in Svizzera. Ciò riguarda il 27% della popolazione fumatrice così come le persone esposte al fumo passivo.
Il fumo passivo è un pericolo per la salute. La Legge federale concernente la protezione contro il fumo passivo regolamenta il fumo sul posto di lavoro e nei locali pubblici, ma non in quelli privati. Il fumo passivo danneggia soprattutto i più piccoli. Noi vi diamo qualche consiglio di comportamento e facciamo pressione sulla politica perché garantisca una protezione efficace dal fumo passivo.
Vale la pena smettere di fumare : siete più in forma, risparmiate e proteggete i vostri bambini dal fumo passivo. Qui potete testare la vostra dipendenza e trovare un metodo per aiutarvi. Noi vi sosteniamo con delle offerte e dei trucchi..
Le sigarette elettroniche (e-sigarette) non sono prodotti voluttuari innocui, in quanto possono facilmente avviare i giovani al consumo a lungo termine di nicotina. I rischi per la salute causati dalle sigarette elettroniche sono ancora per lo più ignoti. Nei giovani l’uso della sigaretta elettronica può facilitare il passaggio al consumo di prodotti del tabacco tradizionali. La Lega polmonare richiede pertanto l’inclusione di tutte le sigarette elettroniche nella legge sui prodotti del tabacco, al fine di equipararle ai prodotti tradizionali del tabacco per quanto concerne la protezione dal fumo passivo, la pubblicità e la tassazione.
La LPTab in breve
ready4life
Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo
Panorama svizzero delle dipendenze
Il Suo referente nelle vicinanze. Selezioni una regione.
Lungenliga Schweiz
Chutzenstrasse 10
3007 Bern
Telefon: +41 31 378 20 50
Fax: +41 31 378 20 51
E-Mail: info@STOP-SPAM.lung.ch
Spendenkonto PC-30-882-0