Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più leggi le avvertenze legali.

Accettare

Comunicato stampa

02.11.2020 | Attualità | Comunicati stampa

In concomitanza con la prossima seduta della Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale (CSSS-N) durante la quale si di-batterà la legge sui prodotti del tabacco, la Lega polmonare svizzera tasta il polso dell’opinione pubblica rispetto a un eventuale divieto di pubblicità per prodotti del tabacco e contenenti nicotina. I risultati del sondaggio dimostrano chiaramente che la popolazione svizzera è ampiamente favorevole a un divieto.

Leggi tutto
28.10.2020 | Attualità | Comunicati stampa

Quali casse pensioni pionieristiche in Svizzera, Abendrot e Nest mettono fine ai loro investimenti in aziende legate al tabacco. La Lega polmonare svizzera è la prima organizzazione nel nostro Paese ad impegnarsi insieme all’organizzazione internazionale Tobacco Free Portfolios (TFP) affinché le società finanziarie rinuncino a investire nell’industria del tabacco.

Leggi tutto
26.08.2020 | Attualità | Comunicati stampa

Sintomi tipici dell’apnea da sonno sono il forte russare alternato a interruzioni della respirazione. Queste ultime sono nemiche di un sonno riposante, per cui chi ne soffre avverte stanchezza e spossatezza durante il giorno.

Leggi tutto
05.08.2020 | Attualità | Comunicati stampa

ready4life è una Coaching-App che ha lo scopo di rafforzare le competenze di vita (“Life skills”) dei giovani. Gli apprendisti che hanno partecipato al programma della Lega polmonare durante l’anno scolastico 2019/20 hanno potuto migliorare le loro competen-ze sociali e il loro benessere. Allo stesso tempo, i loro comportamenti a rischio si sono notevolmente ridotti. Dal 2016, più di 16’000 apprendisti hanno partecipato a ready4life in Svizzera. Il programma proseguirà durante l'anno scolastico 2020/21 con contenuti aggiuntivi.

Leggi tutto
03.06.2020 | Attualità | Comunicati stampa

Da inizio maggio tutti i cantoni hanno l’obbligo di rintracciare le persone infette da COVID-19 e i loro contatti stretti mediante tracciamento telefonico. Le diverse Leghe polmonari cantonali sono impegnate in tutto il paese con attività di contact tracing. Uno staff di 115 addetti qualificati contatta e supporta le persone in quarantena.

Leggi tutto
27.05.2020 | Attualità | Comunicati stampa

Fumare aumenta il rischio di complicazioni nel decorso della malattia causata dal coronavirus (COVID-19). Il fumo indebolisce il sistema immunitario e danneggia i polmoni. Prima si inizia a fumare, più si rischia di diventare dipendenti dalla nicotina e, di conseguenza, di contrarre infezioni acute delle vie respiratorie e morire per una patologia polmonare o respiratoria cronica correlata. Per questo la Lega polmonare svizzera chiede un’efficace protezione dei giovani nella legge sui prodotti del tabacco.

Leggi tutto
20.11.2019 | Attualità | Comunicati stampa

La broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) è una delle malattie non infettive più diffuse al mondo. In Svizzera ne sono affette circa 400 000 persone.

Leggi tutto
20.09.2019 | Attualità | Comunicati stampa

Insieme, si è più forti! Partendo da questa constatazione, il 20 settembre è stato lanciato su Facebook il primo programma collettivo nazionale per l’abbandono del fumo. STOPGETHER, creato dalle Leghe polmonari cantonali e da Promotion santé Valais, invita i fumatori del nostro paese a unirsi a un gruppo sul social network per smettere di fumare tutti insieme durante il mese di novembre. Inoltre, sulla medesima piattaforma, i partecipanti potranno beneficiare di una moltitudine di offerte e consigli.

 

Leggi tutto
10.09.2019 | Attualità | Comunicati stampa

L'Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo ha incaricato la ZHAW di condurre uno studio sui costi legati al consumo di tabacco in Svizzera. I risultati sono ora disponibili.

 

Leggi tutto
25.07.2019 | Attualità | Comunicati stampa

L’accordo tra il DFAE e un colosso del tabacco per l’Expo 2020 ha sconcertato la Svizzera. Insieme ad altri partner, la Lega polmonare svizzera preme affinché l’accordo che vede Philip Morris International come partner principale della Svizzera in occasione dell’Expo venga annullato.

Leggi tutto

Galleria d'immagini

I giornalisti possono utilizzare gratuitamente nei loro mezzi d’informazione e comunicazione le fotografie per un unico impiego redazionale. Non è consentito l’utilizzo commerciale del materiale fotografico (pubblicità e altri impieghi commerciali).
 
Tutte le fotografie proposte sono giuridicamente protette. Non è permesso un impiego del materiale fotografico che ne alteri il significato in senso discriminatorio, estraneo al contesto originale o che leda gli interessi della Lega polmonare svizzera. La pubblicazione del materiale fotografico è consentita solo citandone la fonte: © Foto Lega polmonare svizzera.
 
In caso di domande sull’utilizzo delle fotografie, rivolgetevi p.f. alla Lega polmonare svizzera, Marketing/Comunicazione, e-mail: info@lung.ch

 

Sì, ho letto le Condizioni concernenti l’utilizzo della Galleria d’immagini della Lega polmonare svizzera e accetto tali condizioni.
Accetare le condizioni di utilizzo e vedere le Immagini

Inserzioni riempitive

Ai media

Come la maggior parte delle istituzioni Non-Profit anche noi dipendiamo dal sostegno benevolo dei media. Con le inserzioni riempitive potete aiutarci a far conoscere ai vostri lettori i nostri ambiti di attività e i nostri desideri. Per favore, pubblicate queste inserzioni riempitive per colmare gli eventuali spazi vuoti nelle vostre pagine di redazione e inserzioni. Grazie!
Vi spediamo volentieri queste ed altre inserzioni riempitive nei formati PDF ed EPS.
Vi preghiamo di contattarci al info@STOP-SPAM.lung.ch

Più respiro per la vita

54 x 27mm PDF

Più respiro per la vita

54 x 27mm PDF

Asma - la Lega polmonare aiuta!

54x27mm PDF

54x27mm PDF sw

BPCO - la Lega polmonare aiuta!

54x27mm PDF

54x27mm PDF sw

Sindrome da apnea da sonno - la Lega polmonare aiuta!

54x27mm PDF

54x27mm PDF sw

Logo de la Lega polmonare in colore

Logo de la Lega polmonare in bianco e nero