Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più leggi le avvertenze legali.

Accettare

Attualità

Thomas Burgener è il nuovo presidente della Lega polmonare svizzera

Thomas Burgener, ex deputato vallesano del Consiglio degli Stati e del Consi-glio nazionale, in occasione dell’odierna seduta del Consiglio dei delegati è stato eletto alla presidenza della Lega polmonare svizzera.

Con l’elezione di Thomas Burgener, il Comitato centrale della Lega polmonare svizzera sarà arricchito da una personalità molto in vista nello scenario politico svizzero. Burgener succede al Prof. Dr. med. Rolf A. Streuli, che ha presentato le sue dimissioni a fine 2018.
Avvocato 65enne, Burgener ha rappresentato per dieci anni il Cantone del Vallese nella camera alta del Parlamento ed è stato inoltre a capo del Dipartimento cantonale della salute, della socialità e dell’energia. Nella sua carriera parlamentare precedente, Burgener è stato per due anni titolare di un seggio al Consiglio nazionale nel gruppo socialista. Attualmente, il presidente neoeletto opera in qualità di consulente in ambito legale e politico. «Il promovimento della salute e la prevenzione sono per me tematiche di grande importanza, che vanno costantemente portate avanti», queste le parole con cui Burgener ha accolto la notizia della sua elezione.

Il Comitato centrale della Lega polmonare svizzera si compone come segue:
lic. jur. Thomas Burgener (presidente), Dominique Favre (vicepresidente), Verena Diener-Lenz, Dr. iur. Gian Sandro Genna, Prof. Dr. med. Matthias Gugger, Prof. Dr. med. Isabelle Peytremann Bridevaux, Prof. Dr. med. et phil. Milo A. Puhan, Dr. med. Thomas Schmid, Pius Segmüller.

Cifre e fatti sulla Lega polmonare
La Lega polmonare è un’organizzazione sanitaria senza scopo di lucro con più di 700 collaboratori e da più di 115 anni si impegna per i pazienti affetti da malattie polmonari e delle vie respiratorie.
In 70 sedi in tutta la Svizzera e a domicilio, fornisce consulenza e assistenza a più di 100 000 pazienti affinché possano vivere quanto più possibile senza disturbi e in autonomia. La Lega polmonare si impegna inoltre negli ambiti della promozione della salute e della prevenzione, nonché della formazione di professionisti e della promozione della ricerca. La Lega polmonare svizzera è un’organizzazione sanitaria che ha ottenuto il marchio di qualità ZEWO, nonché l’NPO Label per l’eccellenza gestionale.

In caso di domande rivolgersi a:
Lega polmonare svizzera
Andrea Adam
Responsabile stampa
031 378 20 53
a.adam@STOP-SPAM.lung.ch