Comunicazione sulla sicurezza dei dispositivi CPAP Philips

La società Philips ha reso noto di aver avviato negli Stati Uniti un richiamo dei suoi apparecchi CPAP e di ventilazione meccanica, in quanto il materiale fonoassorbente impiegato negli apparecchi in questione presenta dei problemi di tossicità. Non appena disporremo di ulteriori informazioni, provvederemo subito a comunicarle. Vai all’avviso di sicurezza sul sito di Swissmedic

Bando di concorso 2021

La Lega Polmonare Ticinese apre il bando di concorso volto a finanziare progetti di ricerca scientifica nell’ambito delle patologie respiratorie, della salute respiratoria, della prevenzione e delle problematiche che sono oggetto dell’attività della Lega Polmonare Ticinese, effettuati in Ticino o da ricercatori originari del Ticino. Per maggiori informazioni, visitare l'apposita sezione.

 

Corsi Online

Respirare bene è un'arte anche senza uscire di casa con i nostri corsi online
La Lega polmonare ticinese ha pensato di continuare ad offrire i propri corsi, che abitualmente si svolgono dal vivo, online grazie alle risorse mediatiche quali i Gruppi WhatsApp, la pagina Facebook e su questa pagina, per mantenere i contatti, uno stile di vita sano e piacevole.
Restiamo insieme e in contatto, lontani ma vicini!

Allerte canicola

Le estati torride del 2015 e del 2018 hanno evidenziato che le ondate di caldo possono costituire un fattore di rischio sanitario per tutti e non solo per i gruppi più vulnerabili. Per affrontare adeguatamente la canicola e ridurre i rischi per la salute è necessario essere preparati.

Per farlo visitate: www4.ti.ch/dss/dsp/gosa/canicola/home/