Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più leggi le avvertenze legali.

Accettare

Boccate d’aria

La Lega polmonare svizzera dà alle persone affette da insufficienza respiratoria e ai familiari che le assistono la possibilità di trascorrere un soggiorno di vacanza, all’insegna del relax e della spensieratezza:

  • i gruppi sono accompagnati da un’equipe medica che garantisce servizio di picchetto
  • l’assistenza sanitaria è garantita anche per i viaggiatori individuali, a Sarnen

Che si tratti di un viaggio di gruppo o di un viaggio individuale, la Lega polmonare organizza per voi la fornitura di ossigeno.

Durante i viaggi di gruppo organizzati dalla Lega polmonare, in Svizzera o all’estero, è sempre disponibile il personale medico e l’equipe di accompagnamento assicura un programma vario e rilassante.

Sospensione del boccate d'aria

A causa della pandemia associata al coronavirus, attualmente la Lega polmonare svizzera non può garantire una sicurezza sufficiente per i viaggiatori, tra l’altro perché si muoveranno in uno spazio pubblico. La maggior parte dei partecipanti alle nostre offerte di vacanze “boccate d’aria” sono tra le persone particolarmente a rischio conformemente all’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), alla Lega polmonare svizzera e alla Società Svizzera di Pneumologia (SSP), per le quali ammalarsi di COVID-19 può avere gravi conseguenze sulla salute. Inoltre regna una grande insicurezza sull’evoluzione della malattia.

Per questi motivi la Lega polmonare svizzera ha deciso di sospendere fino a nuovo avviso le “Boccate d’aria” e quindi tutti i relativi viaggi e attività. La Lega polmonare svizzera è molto spiacente di non poter offrire al momento queste possibilità di svago, ma a causa della situazione attuale non vede nessun altra possibilità per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Siamo fiduciosi di poter riproporre il nostro programma nel corso del 2021 e contiamo sulla Sua comprensione.

Contatti

Lega polmonare svizzera
Nadia Schawalder & Monika Husi-Hostettler
Chutzenstrasse 10
3007 Berna
Tel. +41 31 378 20 00
Fax. +41 31 378 20 51
E-Mail: sejoursboldair@STOP-SPAM.lung.ch

Hotel-Spitex

Associazione dei servizi di assistenza e cura a domicilio
La Fondazione Claire & George permette alle persone con necessità di sostegno o cure di trascorrere ferie individuali da soli o con i propri familiari. Fornisce una consulenza competente e personalizzata circa gli hotel e i luoghi di villeggiatura più adatti in Svizzera e coordina i relativi servizi di assistenza e cura a domicilio. Nessuna tassa di intermediazione.