Giornate delle boccate d'aria 2018: il nuovo opuscolo

Respirare e concedersi un soggiorno de vacanza senza problemi: la Lega polmonare offre ai partecipanti molteplici vacanze ed è anche a loro disposizione in loco.
È disponibile per tutti la soluzione adatta. All'opuscolo

Fuoco di legna – un’accensione corretta per un’atmosfera ardente

In un simpatico spot a cura della Lega polmonare svizzera e della Lega svizzera contro il cancro viene illustrato il procedimento corretto per accendere fuoch: utilizzare solo legna naturale non trattata e secca e accenderla correttamente, in alto. Il fuoco deve bruciare come la candela dall’alto in basso. 

115 anni Lega polmonare

Da 115 anni la Lega polmonare si impegna a favore delle persone affette da malattie polmonari e per promuovere aria e polmoni puliti. Maggiori informazioni

Informazioni

Comunicati stampa

08.12.2017 | Attualità | Comunicati stampa

Oggi il Consiglio federale ha presentato la revisione della proposta per la Legge sui prodotti del tabacconella quale mancano misure efficaci per la prevenzione del tabagismo. La Coalizione per una legge efficace sui prodotti del tabacco intende presentare le sue richieste nella procedura di consultazione che sta per iniziare.

Leggi tutto
28.09.2017 | Attualità | Comunicati stampa

Il Fondo di ricerca della Lega polmonare sostiene annualmente progetti di ricerca con 625'000 franchi svizzeri. Nel 2017 sono stati scelti cinque progetti; tre sull'asma, uno sulla nicotina e uno sulla broncopneumopatia cronica ostruttiva BPCO.

 

Leggi tutto

Attivatevi a favore di aria e polmoni puliti

Fate una donazione!

Una malattia polmonare può colpire ognuno di noi.

Fate una donazione!

Diffonda queste informazioni nelle sue reti sociali

Facebook

Youtube