Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più leggi le avvertenze legali.

Accettare

Giornate delle boccate d'aria 2020: il nuovo opuscolo

Respirare e concedersi un soggiorno de vacanza senza problemi: la Lega polmonare offre ai partecipanti molteplici vacanze ed è anche a loro disposizione in loco. È disponibile per tutti la soluzione adatta.

Fondo di sostegno alla ricerca

Il nostro fondo di ricerca sostiene la ricerca polmonare e respiratoria. Saremo lieti di ricevere il vostro progetto dal 9.1.2020 all'8.3.2020. Maggiori informazioni

Formazione continua

allargare, migliorare oppure scambiare conoscenze ed esperienze è ciò che la nostra Formazione continua vi propone durante tutto l'anno. Scoprite qui il programma 2020

Tosse persistente?

Potrebbe essere la BPCO. La BPCO si sviluppa in modo subdolo e spesso passa inosservata per molto tempo. Spesso le persone colpite ignorano i primi sintomi: tosse talvolta con espettorato e affanno. Fate il test gratuito BPCO!

Comunicati stampa

20.11.2019 | Attualità | Comunicati stampa

La broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) è una delle malattie non infettive più diffuse al mondo. In Svizzera ne sono affette circa 400 000 persone.

Leggi tutto
20.09.2019 | Attualità | Comunicati stampa

Insieme, si è più forti! Partendo da questa constatazione, il 20 settembre è stato lanciato su Facebook il primo programma collettivo nazionale per l’abbandono del fumo. STOPGETHER, creato dalle Leghe polmonari cantonali e da Promotion santé Valais, invita i fumatori del nostro paese a unirsi a un gruppo sul social network per smettere di fumare tutti insieme durante il mese di novembre. Inoltre, sulla medesima piattaforma, i partecipanti potranno beneficiare di una moltitudine di offerte e consigli.

 

Leggi tutto
10.09.2019 | Attualità | Comunicati stampa

L'Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo ha incaricato la ZHAW di condurre uno studio sui costi legati al consumo di tabacco in Svizzera. I risultati sono ora disponibili.

 

Leggi tutto