Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più leggi le avvertenze legali.

Accettare

Juul: un trend pericoloso

Secondo i comunicati stampa, Juul, la sigaretta elettronica che si rivolge in particolare ai giovani, a breve sarà commercializzata in Svizzera. A maggior ragione, risulta essenziale una protezione completa dei giovani che preveda un’età minima di vendita e un efficace divieto di pubblicità.

Stazioni senza fumo

L’Unione dei trasporti pubblici ha deciso di introdurre il divieto di fumo nelle stazioni predisponendo inoltre delle aree fumatori. La Lega polmonare Svizzera appoggia questa decisione a sostegno della prevenzione.

Nuove video-istruzioni utili

Come va indossata la maschera CPAC e come si tiene pulita?  Come si puliscono gli inalatori?  Cosa bisogna tenere presente per l’installazione di un concentratore di ossigeno? I quattro nuovi video della Lega polmonare forniscono risposta a queste domande (per ora tedesco, FR e IT seguiranno).

Concorso dell’Avvento

Nelle quattro domeniche dell’Avvento potrete vincere fantastici premi. Partecipate ai nostri concorsi dell’Avvento! Maggiori informazioni

 

 

La ricerca salva vite – aiuti con la sua donazione!

Investa nel futuro e sostenga il fondo per la ricerca della Lega polmonare, che finanzia ogni anno progetti volti a migliorare le terapie contro le malattie polmonari. Sì, voglio contribuire con una donazione!

Informazioni

Comunicati stampa

30.11.2018 | Attualità | Comunicati stampa

Il Consiglio federale ha presentato oggi al Parlamento una legge sui prodotti del tabacco che si rivela inefficace riguardo la protezione dei bambini e degli adolescenti. Una coalizione di 87 organizzazioni chiede con forza modifiche sostanziali del disegno di legge nel Consiglio nazionale e degli Stati.

Leggi tutto
09.11.2018 | Attualità | Comunicati stampa

Jean Claude D. ha sofferto per molto tempo di affanno e tosse senza conoscerne le cause. Ora la malattia ha un nome: si tratta della BPCO. Questa malattia polmonare ostruttiva cronica comporta una crescente dispnea sotto sforzo. In molti casi si manifestano anche tosse al mattino accompagnata da espettorazione nonché un serio aggravamento dei disturbi causati dai raffreddori. Una diagnosi precoce consente di rallentare il decorso della malattia.

 

Leggi tutto
30.08.2018 | Attualità | Comunicati stampa

Dal 1° dicembre 2018 Jörg Spieldenner assumerà la direzione della Lega polmonare svizzera. Medico ed esperto di economia sanitaria, il nuovo direttore non solo conosce eccellentemente il mondo della sanità, ma dispone anche di comprovate esperienze dirigenziali.

Leggi tutto

Attivatevi a favore di aria e polmoni puliti

Fate una donazione!

Una malattia polmonare può colpire ognuno di noi.

Fate una donazione!

Diffonda queste informazioni nelle sue reti sociali

Facebook

Youtube