Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più leggi le avvertenze legali.

Accettare

«Giornate delle boccate d’aria PLUS»: Vacanze in movimento a Spotorno

Voglia di attività fisica ma poca motivazione? Aprite i polmoni: a Spotorno vi attende un programma di movimento su misura per voi, tra palestra e attività all’aria aperta in riva al mare. Iscrivetevi subito per il viaggio di ottobre!

Aiutare con la vostra donazione

La tubercolosi (TB) è ancora oggi una delle malattie infettive più pericolose al mondo. In Svizzera se ne registrano ancora circa 500 casi all’anno. Anche chi ne è colpito, così come le altre 110 000 persone affette da malattie polmonari, può beneficiare del nostro aiuto. Aiutare con la vostra donazione!

 

Rapporto annuale 2018

Nel 2018 la Lega polmonare ha lanciato un programma di formazione in autoaiuto che consente alle persone affette da bronco pneumopatia cronica ostruttiva BPCO di vivere meglio nonostante la malattia. Scoprite questo e altri progetti nel rapporto annuale 2018 della Lega polmonare svizzera.

Consiglio del mese

Se si smette di fumare, i problemi respiratori, la mancanza di respiro e il respiro affannoso si riducono notevolmente dopo soli 3-9 mesi! Maggiori informazioni su come smettere di fumare: Più

Video-istruzioni utili

Come va indossata la maschera CPAP e come si tiene pulita?  Come si puliscono gli inalatori?  Cosa bisogna tenere presente per l’installazione di un concentratore di ossigeno? I quattro nuovi video della Lega polmonare forniscono risposta a queste domande.

Informazioni

Comunicati stampa

04.07.2019 | Attualità | Comunicati stampa

Il progetto ready4life realizzato dalla Lega polmonare ha aiutato 6300 giovani studenti in tutta Svizzera durante l’anno scolastico 2018/2019 a migliorare le loro competenze sulla salute e a rafforzare la loro resistenza alle sostanze che inducono dipendenza.

Leggi tutto
27.06.2019 | Attualità | Comunicati stampa

Thomas Burgener, ex deputato vallesano del Consiglio degli Stati e del Consi-glio nazionale, in occasione dell’odierna seduta del Consiglio dei delegati è stato eletto alla presidenza della Lega polmonare svizzera.

Leggi tutto
28.05.2019 | Attualità | Comunicati stampa

Oltre la metà dei fumatori inizia a consumare tabacco da adolescente. Il Parlamento sta dibattendo il secondo disegno della legge federale sui prodotti del tabacco, lo strumento normativo che regolerà sia i classici prodotti che le nuove sigarette elettroniche. In questo contesto, la Lega polmonare svizzera invoca un divieto generalizzato di pubblicizzazione, promozione e sponsorizzazione oltre a regole uguali sia per le sigarette elettroniche.

Leggi tutto

Attivatevi a favore di aria e polmoni puliti

Fate una donazione!

Una malattia polmonare può colpire ognuno di noi.

Fate una donazione!

Diffonda queste informazioni nelle sue reti sociali

Facebook