Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più leggi le avvertenze legali.

Accettare

6 pazienti su 10 inalano in modo errato

Utilizzando l’inalatore in modo errato, i farmaci non sono efficaci o solo parzialmente. I nostri video spiegano le procedure corrette, anche per bambini e adolescenti.

Preoccupazione: i giovani fumano e vaporizzano

Dipendenze Svizzera pubblica i risultati di studi sull'uso di sostanze da parte di persone di età compresa tra gli 11 e i 15 anni. Mentre il consumo di sigarette è rimasto costante, il consumo di sigarette elettroniche è aumentato fortemente. Più

Consiglio del mese: Stanchezza primaverile

Molte persone lamentano la stanchezza in primavera.
Leggi cosa aiuta contro la fatica nella rivista vivo.

 

Il nuovo vivo è arrivato

«Incredibile quanto il trattamento ti abbia cambiato!» - Leggete il nuovo vivo per saperne di più sul sonno e sul riposo.

Informazioni

Comunicati stampa

01.04.2019 | Attualità | Comunicati stampa

Il Manuale della tubercolosi, rielaborato e da poco pubblicato sotto la responsabilità della Lega polmonare Svizzera, aiuta i professionisti della sanità a diagnosticare e curare la tubercolosi. Perché solo con una diagnosi precoce e un trattamento immediato di questa malattia infettiva sarà possibile mantenere basso il numero di casi in Svizzera.

Leggi tutto
12.03.2019 | Attualità | Comunicati stampa

A causa delle interruzioni notturne della respirazione, di giorno Roland Hasselmann (60 anni) quasi non riusciva più a restare sveglio. Ora, grazie all’assistenza della Lega polmonare, è tornato a sentirsi bene anche se soffre di apnea da sonno.

Leggi tutto
04.02.2019 | Attualità | Comunicati stampa

Il programma ready4life della Lega polmonare ha ottenuto venerdì scorso il premio Alfabetizzazione sanitaria. La giuria ha particolarmente apprezzato che, attraverso un programma di coaching via SMS, i giovani partecipanti lavorino attivamente sulle proprie competenze personali rafforzandole in modo individuale.

Leggi tutto

Attivatevi a favore di aria e polmoni puliti

Fate una donazione!

Una malattia polmonare può colpire ognuno di noi.

Fate una donazione!

Diffonda queste informazioni nelle sue reti sociali

Facebook