Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più leggi le avvertenze legali.

Accettare

Rapporto annuale 2017

La Lega polmonare assiste 106'000 pazienti in tutta la Svizzera. L'attuale rapporto annuale vi informa sui progetti effettuati nel corso del 2017.

Chiuso in casa durante il periodo di impollinazione

L’asma è la malattia cronica più diffusa fra i bambini. Il suo sostegno consente loro di giocare di nuovo spensierati all’aperto nella natura. Sì, voglio aiutare.

Asma: in rete i nuovi video didattici

Undici video didattici insegnano ai bambini come gestire l’asma al meglio. Si tratta di una proposta che completa le tradizionali formazioni sul tema e aiuta i bambini asmatici e i loro genitori a consolidare le proprie conoscenze in materia. Cliccare qui per vedere i video.

Giornate delle boccate d'aria

Rilassatevi sulla costa ligure: l’acqua blu turchese e le fantastiche spiagge di sabbia sono una cornice invitante. Iscrizione per il viaggio di settembre dal 21 giugno.

La lega polmonare è efficace !

I risultati nel complesso sono molto positivi perché indicano l’efficacia delle offerte della Lega polmonare. Le persone colpite da malattie polmonari e da insufficienza delle vie respiratorie si sentono in buone mani presso la Lega polmonare e ricevono un’ottima consulenza e assistenza.

Informazioni

Comunicati stampa

26.04.2018 | Attualità | Comunicati stampa

In collaborazione con l’ospedale pediatrico di Zurigo – fondazione Eleonorenstiftung, l’ospedale cantonale di Winterthur e il CSS Health Lab, la Lega polmonare ha prodotto undici video didattici che insegnano ai bambini come gestire al meglio l’asma.

Leggi tutto
22.03.2018 | Attualità | Comunicati stampa

La tubercolosi è una malattia che si trasmette per via aerea attraverso la tosse dei pazienti infetti. In Svizzera ogni anno se ne registrano circa 550 casi.

In occasione del simposio sulla tubercolosi, i partecipanti hanno discusso sulle esperienze di indagine dei contatti nel contesto dell’asilo.

Leggi tutto
15.03.2018 | Attualità | Comunicati stampa

Se le cose vanno come vuole il Consiglio federale, anche dopo l'entrata in vigore della nuova legge sui prodotti del tabacco nel 2021/22 bambini e adolescenti saranno completamente esposti alla commercializzazione del tabacco. La Coalizione per una legge efficace sui prodotti del tabacco, insieme a 16 organizzazioni, chiede pertanto una revisione del progetto di legge.

Leggi tutto

Attivatevi a favore di aria e polmoni puliti

Fate una donazione!

Una malattia polmonare può colpire ognuno di noi.

Fate una donazione!

Diffonda queste informazioni nelle sue reti sociali

Facebook

Youtube