Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più leggi le avvertenze legali.

Accettare

Giornate delle boccate d’aria sul lago di Sarnen

Fate il pieno di energia in riva al lago. Approfittate del vasto parco e dell’incantevole spiaggia privata godendovi un panorama mozzafiato sulle Alpi. Iscrivetevi subito!

6 pazienti su 10 inalano in modo errato

Utilizzando l’inalatore in modo errato, i farmaci non sono efficaci o solo parzialmente. I nostri video spiegano le procedure corrette, anche per bambini e adolescenti.

Consiglio del mese: Asma

Stai inalando correttamente? Affinché i farmaci per l'asma funzionino, devono essere inalati correttamente. Guarda come funziona nei nostri video di istruzioni

 

Il nuovo vivo è arrivato

«Incredibile quanto il trattamento ti abbia cambiato!» - Leggete il nuovo vivo per saperne di più sul sonno e sul riposo.

Informazioni

Comunicati stampa

01.04.2019 | Attualità | Comunicati stampa

Il Manuale della tubercolosi, rielaborato e da poco pubblicato sotto la responsabilità della Lega polmonare Svizzera, aiuta i professionisti della sanità a diagnosticare e curare la tubercolosi. Perché solo con una diagnosi precoce e un trattamento immediato di questa malattia infettiva sarà possibile mantenere basso il numero di casi in Svizzera.

Leggi tutto
12.03.2019 | Attualità | Comunicati stampa

A causa delle interruzioni notturne della respirazione, di giorno Roland Hasselmann (60 anni) quasi non riusciva più a restare sveglio. Ora, grazie all’assistenza della Lega polmonare, è tornato a sentirsi bene anche se soffre di apnea da sonno.

Leggi tutto
04.02.2019 | Attualità | Comunicati stampa

Il programma ready4life della Lega polmonare ha ottenuto venerdì scorso il premio Alfabetizzazione sanitaria. La giuria ha particolarmente apprezzato che, attraverso un programma di coaching via SMS, i giovani partecipanti lavorino attivamente sulle proprie competenze personali rafforzandole in modo individuale.

Leggi tutto

Attivatevi a favore di aria e polmoni puliti

Fate una donazione!

Una malattia polmonare può colpire ognuno di noi.

Fate una donazione!

Diffonda queste informazioni nelle sue reti sociali

Facebook