Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più leggi le avvertenze legali.

Accettare

Fate ora il test online!

Etes-vous essoufflé(e) lors de vos activités physiques quotidiennes?
Toussez-vous tous les matins?
Votre toux est-elle parfois accompagnée de glaires?
Ce pourrait être une BPCO
Faites dès maintenant le test en ligne!

Nuove video-istruzioni utili

Come va indossata la maschera CPAC e come si tiene pulita?  Come si puliscono gli inalatori?  Cosa bisogna tenere presente per l’installazione di un concentratore di ossigeno? I quattro nuovi video della Lega polmonare forniscono risposta a queste domande (per ora tedesco, FR e IT seguiranno).

Riflettori puntati sui familiari curanti

Il nuovo numero di vivo è dedicato ai familiari curanti. Leggete l’articolo online oppure ordinate la vostra copia dell’edizione autunnale di vivo nel nostro shop delle pubblicazioni.

Offrire speranza.

Sono circa 400 000 le persone che in Svizzera soffrono di BPCO. Esse, sono ben liete di avere a loro fianco la Lega polmonare. Tuttavia, a tal fine abbiamo bisogno anche del suo sostegno
Sì, faccio una donazione!

 

La ricerca salva vite – aiuti con la sua donazione!

Investa nel futuro e sostenga il fondo per la ricerca della Lega polmonare, che finanzia ogni anno progetti volti a migliorare le terapie contro le malattie polmonari. Sì, voglio contribuire con una donazione!

Informazioni

Comunicati stampa

09.11.2018 | Attualità | Comunicati stampa

Jean Claude D. ha sofferto per molto tempo di affanno e tosse senza conoscerne le cause. Ora la malattia ha un nome: si tratta della BPCO. Questa malattia polmonare ostruttiva cronica comporta una crescente dispnea sotto sforzo. In molti casi si manifestano anche tosse al mattino accompagnata da espettorazione nonché un serio aggravamento dei disturbi causati dai raffreddori. Una diagnosi precoce consente di rallentare il decorso della malattia.

 

Leggi tutto
30.08.2018 | Attualità | Comunicati stampa

Dal 1° dicembre 2018 Jörg Spieldenner assumerà la direzione della Lega polmonare svizzera. Medico ed esperto di economia sanitaria, il nuovo direttore non solo conosce eccellentemente il mondo della sanità, ma dispone anche di comprovate esperienze dirigenziali.

Leggi tutto
30.05.2018 | Attualità | Comunicati stampa

I pericoli del tabagismo sulla salute sono ormai noti a tutti. Gli effetti benefici dello smettere di fumare lo sono però meno. In occasione della Giornata mondiale senza tabacco del 31 maggio prossimo, la Lega polmonare desidera rendere consci i fumatori e i loro cari di quanto faccia bene rinunciare al tabagismo. Si impegna in diversi modi per assistere i fumatori che decidono di abbandonare la sigaretta.

Leggi tutto

Attivatevi a favore di aria e polmoni puliti

Fate una donazione!

Una malattia polmonare può colpire ognuno di noi.

Fate una donazione!

Diffonda queste informazioni nelle sue reti sociali

Facebook

Youtube