Mese senza tabacco

Vuoi smettere di fumare? Allora iscrivetevi a @mesesenzatabacco.ch, il programma gratuito per smettere di fumare su Facebook. Il programma svolge a novembre. Iscrivetevi già oggi. Per saperne di più

Respirare fa bene allo spirito

Respirare è solitamente un’azione inconscia, per questo spesso avviene a livello superficiale. Questi semplici esercizi servono invece a rendere la respirazione più profonda, cosa che risulta stimolante e rilassante. Per saperne di più.

Raccomandazione vaccinazione

La vaccinazione di richiamo nell’autunno 2022 è vivamente raccomandata a tutte le persone particolarmente a rischio. L’avvio delle vaccinazioni nei Cantoni è fissato al 10 ottobre 2022. Maggiori informazioni

Vacanze in Ticino

Momenti di benessere sul Lago Maggiore dal 10 al 20 ottobre a Locarno. Siamo felici di accettare la vostra iscrizione. Iscrivetevi subito!

Ripensare l’ortica

Di solito la evitiamo. Ma l’ortica è estremamente gustosa e versatile in cucina. Per saperne di più​​​​​​​

Un impegno responsabile

L’anno scorso è stato dominato dal nostro instancabile lavoro per l’iniziativa popolare «Giovani senza tabacco». Scoprite di più su questa e altre attività della Lega polmonare svizzera all’interno del rapporto annuale 2021.

 

Comunicati stampa

30.05.2022 | Attualità | Comunicati stampa

Fumare fa male, lo sappiamo tutti. Eppure più di un quarto della popolazione sviz-zera fuma. La metà dei fumatori vorrebbe smettere. Ma solo in pochi ci riescono da soli. In occasione della Giornata mondiale senza tabacco la Lega polmonare co-munica la propria offerta per smettere di fumare in modo creativo. Con il supporto di specialisti della disassuefazione, infatti, le probabilità di riuscita aumentano notevolmente.

Leggi tutto
05.04.2022 | Attualità | Comunicati stampa

Nell’investire i fondi dei loro clienti, le casse pensioni hanno una responsabilità particolare. Quelle che ne sono consapevoli escludono gli investimenti in settori dal profilo etico inadeguato, come ad esempio la pornografia. In questa categoria, però, rientra anche il settore del tabacco. Da qui l’appello rivolto dalla Lega polmonare svizzera alle casse pensioni affinché agiscano con responsabilità.

Leggi tutto
26.08.2020 | Attualità | Comunicati stampa

Sintomi tipici dell’apnea da sonno sono il forte russare alternato a interruzioni della respirazione. Queste ultime sono nemiche di un sonno riposante, per cui chi ne soffre avverte stanchezza e spossatezza durante il giorno.

Leggi tutto