Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più leggi le avvertenze legali.

Accettare

Giornate delle boccate d'aria

Puro relax sulla costiera ligure: un paradiso tra acque cristalline e spiagge sabbiose da sogno. Iscrivetevi subito per il viaggio di settembre!

Giornate delle boccate d’aria sul lago di Sarnen

Fate il pieno di energia in riva al lago. Approfittate del vasto parco e dell’incantevole spiaggia privata godendovi un panorama mozzafiato sulle Alpi. Iscrivetevi subito!

Consiglio del mese

Smettere di fumare: Il vostro rischio d’infarto diminuisce rapidamente. Un anno dopo aver smesso, questo rischio è già diminuito della metà in confronto a quello dei fumatori e dopo quindici anni, è lo stesso di chiunque non abbia mai fumato. Più

Il nuovo vivo è arrivato

«Incredibile quanto il trattamento ti abbia cambiato!» - Leggete il nuovo vivo per saperne di più sul sonno e sul riposo.

Informazioni

Comunicati stampa

28.05.2019 | Attualità | Comunicati stampa

Oltre la metà dei fumatori inizia a consumare tabacco da adolescente. Il Parlamento sta dibattendo il secondo disegno della legge federale sui prodotti del tabacco, lo strumento normativo che regolerà sia i classici prodotti che le nuove sigarette elettroniche. In questo contesto, la Lega polmonare svizzera invoca un divieto generalizzato di pubblicizzazione, promozione e sponsorizzazione oltre a regole uguali sia per le sigarette elettroniche.

Leggi tutto
01.04.2019 | Attualità | Comunicati stampa

Il Manuale della tubercolosi, rielaborato e da poco pubblicato sotto la responsabilità della Lega polmonare Svizzera, aiuta i professionisti della sanità a diagnosticare e curare la tubercolosi. Perché solo con una diagnosi precoce e un trattamento immediato di questa malattia infettiva sarà possibile mantenere basso il numero di casi in Svizzera.

Leggi tutto
12.03.2019 | Attualità | Comunicati stampa

A causa delle interruzioni notturne della respirazione, di giorno Roland Hasselmann (60 anni) quasi non riusciva più a restare sveglio. Ora, grazie all’assistenza della Lega polmonare, è tornato a sentirsi bene anche se soffre di apnea da sonno.

Leggi tutto

Attivatevi a favore di aria e polmoni puliti

Fate una donazione!

Una malattia polmonare può colpire ognuno di noi.

Fate una donazione!

Diffonda queste informazioni nelle sue reti sociali

Facebook