La lega polmonare è efficace !

I risultati nel complesso sono molto positivi perché indicano l’efficacia delle offerte della Lega polmonare. Le persone colpite da malattie polmonari e da insufficienza delle vie respiratorie si sentono in buone mani presso la Lega polmonare e ricevono un’ottima consulenza e assistenza.

Difficoltà respiratorie, paura e depressione

Una malattia polmonare si presenta sotto diverse spoglie. La Lega polmonare sostiene le persone colpite da gravi malattie polmonari e i loro famigliari offrendo una consulenza psicosociale completa e accompagnandoli. Grazie anche alla sua donazione!

Sì, voglio aiutare

Tutto a posto con i vostri polmoni?

Fateli testare da noi. Dal 6 aprile al 17 giugno, il bus della salute di Helsana farà tappa in diverse città della Svizzera insieme alla Lega polmonare.  Maggioari informazione sull' tour

Giornate delle boccate d’aria a La Neuveville

Nell’Hotel Jean-Jacques Rousseau sul lago di Bienne si incontrano fascino, tradizione e comfort in un ambiente piacevole e informale con una magnifica vista sul lago e sui vigneti. Iscrizione da subito! Maggiori Informazione

Informazioni

Comunicati stampa

22.03.2018 | Attualità | Comunicati stampa

La tubercolosi è una malattia che si trasmette per via aerea attraverso la tosse dei pazienti infetti. In Svizzera ogni anno se ne registrano circa 550 casi.

In occasione del simposio sulla tubercolosi, i partecipanti hanno discusso sulle esperienze di indagine dei contatti nel contesto dell’asilo.

Leggi tutto
15.03.2018 | Attualità | Comunicati stampa

Se le cose vanno come vuole il Consiglio federale, anche dopo l'entrata in vigore della nuova legge sui prodotti del tabacco nel 2021/22 bambini e adolescenti saranno completamente esposti alla commercializzazione del tabacco. La Coalizione per una legge efficace sui prodotti del tabacco, insieme a 16 organizzazioni, chiede pertanto una revisione del progetto di legge.

Leggi tutto
14.03.2018 | Attualità | Comunicati stampa

Improvvisamente, di notte, la respirazione si arresta per un istante causando difficoltà a riprendere fiato. Solo dopo una fase convulsa, il respiro riprende il suo normale ritmo e la persona colpita ricade subito nel sonno profondo. All’origine di queste pause della respirazione potrebbe esserci l’apnea da sonno.

Leggi tutto

Attivatevi a favore di aria e polmoni puliti

Fate una donazione!

Una malattia polmonare può colpire ognuno di noi.

Fate una donazione!

Diffonda queste informazioni nelle sue reti sociali

Facebook

Youtube