Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più leggi le avvertenze legali.

Accettare

È meraviglioso sapere che lei c’è.

Il suo aiuto ci ha consentito anche nel 2018 di sostenere con la nostra ampia offerta e i nostri servizi molte persone afflitte da malattie polmonari. Sì, desidero fare una donazione anche nel 2019!

Stazioni senza fumo

L’Unione dei trasporti pubblici ha deciso di introdurre il divieto di fumo nelle stazioni predisponendo inoltre delle aree fumatori. La Lega polmonare Svizzera appoggia questa decisione a sostegno della prevenzione.

Giornate delle boccate d'aria 2019: il nuovo opuscolo

Respirare e concedersi un soggiorno de vacanza senza problemi: la Lega polmonare offre ai partecipanti molteplici vacanze ed è anche a loro disposizione in loco. È disponibile per tutti la soluzione adatta. All'opuscolo ...

Nuove video-istruzioni utili

Come va indossata la maschera CPAP e come si tiene pulita?  Come si puliscono gli inalatori?  Cosa bisogna tenere presente per l’installazione di un concentratore di ossigeno? I quattro nuovi video della Lega polmonare forniscono risposta a queste domande.

Informazioni

Comunicati stampa

13.12.2018 | Attualità | Comunicati stampa

Guidata dall’obiettivo di incrementare l’efficienza, l’efficacia e la qualità dei propri servizi, la Lega polmonare svizzera ha intrapreso il percorso di certificazione per l’ottenimento dell’NPO Label per l’eccellenza gestionale. Oggi questo riconoscimento è arrivato.

 

Leggi tutto
30.11.2018 | Attualità | Comunicati stampa

Il Consiglio federale ha presentato oggi al Parlamento una legge sui prodotti del tabacco che si rivela inefficace riguardo la protezione dei bambini e degli adolescenti. Una coalizione di 87 organizzazioni chiede con forza modifiche sostanziali del disegno di legge nel Consiglio nazionale e degli Stati.

Leggi tutto
09.11.2018 | Attualità | Comunicati stampa

Jean Claude D. ha sofferto per molto tempo di affanno e tosse senza conoscerne le cause. Ora la malattia ha un nome: si tratta della BPCO. Questa malattia polmonare ostruttiva cronica comporta una crescente dispnea sotto sforzo. In molti casi si manifestano anche tosse al mattino accompagnata da espettorazione nonché un serio aggravamento dei disturbi causati dai raffreddori. Una diagnosi precoce consente di rallentare il decorso della malattia.

 

Leggi tutto

Attivatevi a favore di aria e polmoni puliti

Fate una donazione!

Una malattia polmonare può colpire ognuno di noi.

Fate una donazione!

Diffonda queste informazioni nelle sue reti sociali

Facebook

Youtube