Comunicato stampa

24.07.2014 | Attualità | Comunicati stampa

Alla domanda se siano d’accordo di pagare due franchi in più affinché Paléo rinunci a farsi sponsorizzare da una marca di sigarette, il 71% degli spettatori del festival risponde di sì. È quanto rivela un sondaggio realizzato martedì fra 830 di loro. Il festival potrebbe facilmente cavarsela senza questa categoria di sponsor e senza che le sue finanze ne risentano, tutelando oltretutto la salute dei suoi giovani spettatori.

Leggi tutto
30.04.2014 | Attualità | Comunicati stampa

Soffrire di asma non è una ragione per non praticare sport. Al contrario: chi è in grado di tenere sotto controllo la propria asma, trova particolare beneficio negli sport di resistenza. Domenica prossima, 4 maggio 2014, in occasione della Giornata dello sport per bambini organizzata dalla Lega polmonare, i bambini affetti da asma impareranno quali sono i fattori da considerare nella scelta di uno sport e scopriranno con rinnovata fiducia in se stessi la gioia di muoversi.

Leggi tutto
22.04.2014 | Attualità | Comunicati stampa

Posizione della Lega polmonare svizzera sulle e-sigarette

 

 

Leggi tutto
24.03.2014 | Attualità | Comunicati stampa

Al 23esimo Simposio sulla tubercolosi della Lega polmonare, gli esperti nazionali e internazionali si sono confrontati sul futuro della tubercolosi in Svizzera. È possibile debellare nel nostro paese la malattia infettiva considerata la seconda causa di morte al mondo? Siamo finalmente a una svolta o la fine della tubercolosi resta una mera illusione?

Leggi tutto
06.03.2014 | Attualità | Comunicati stampa

L’apnea da sonno non solo ha un impatto negativo sulla qualità della vita dei pazienti, ma può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari. L’apnea da sonno grave, se non curata, può provocare ipertensione, ictus o infarto e ridurre di alcuni anni l’aspettativa di vita. La terapia CPAP protegge il sistema cardiovascolare e ha effetti positivi sull’ipertensione.

Leggi tutto
26.11.2013 | Attualità | Comunicati stampa

Il nuovo Fondo di sostegno alla ricerca, istituito dalla Lega polmonare, quest’anno sostiene tre progetti interessanti nel campo dell’inquinamento atmosferico e delle malattie polmonari. I risultati, fra le altre cose, dovrebbero contribuire allo sviluppo di nuove terapie per la BPCO, ma anche a una migliore comprensione dell’origine della fibrosi cistica nei bambini piccoli. Con l’istituzione di un Fondo di sostegno alla ricerca, la Lega polmonare intende migliorare a lungo termine le prospettive terapeutiche e la qualità della vita dei pazienti.

Leggi tutto

Galleria d'immagini

I giornalisti possono utilizzare gratuitamente nei loro mezzi d’informazione e comunicazione le fotografie per un unico impiego redazionale. Non è consentito l’utilizzo commerciale del materiale fotografico (pubblicità e altri impieghi commerciali).
 
Tutte le fotografie proposte sono giuridicamente protette. Non è permesso un impiego del materiale fotografico che ne alteri il significato in senso discriminatorio, estraneo al contesto originale o che leda gli interessi della Lega polmonare svizzera. La pubblicazione del materiale fotografico è consentita solo citandone la fonte: © Foto Lega polmonare svizzera.
 
In caso di domande sull’utilizzo delle fotografie, rivolgetevi p.f. alla Lega polmonare svizzera, Marketing/Comunicazione, e-mail: info@lung.ch

 

Sì, ho letto le Condizioni concernenti l’utilizzo della Galleria d’immagini della Lega polmonare svizzera e accetto tali condizioni.
Accetare le condizioni di utilizzo e vedere le Immagini

Logo de la Lega polmonare in colore

Logo de la Lega polmonare in bianco e nero