Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più leggi le avvertenze legali.

Accettare

Attualità

Jörg Spieldenner nominato nuovo direttore della Lega polmonare svizzera

Dal 1° dicembre 2018 Jörg Spieldenner assumerà la direzione della Lega polmonare svizzera. Medico ed esperto di economia sanitaria, il nuovo direttore non solo conosce eccellentemente il mondo della sanità, ma dispone anche di comprovate esperienze dirigenziali.

Il Comitato centrale della Lega polmonare svizzera ha eletto il Dr. Jörg Spieldenner quale direttore della Lega polmonare svizzera. Dal prossimo 1° dicembre 2018, giorno di inizio del mandato, egli subentrerà nel ruolo al Dr. Philippe Giroud, il quale ha assunto la direzione ad interim dall’aprile 2018 e continuerà ad avere la responsabilità del dipartimento Consulenza integrata.
 

Titolare di una formazione in medicina, scienze motorie e sportive ed economia sanitaria, Jörg Spieldenner ha 54 anni e dal 2013 è stato responsabile della divisione «Public Health Nutrition» presso il centro di ricerca Nestlé di Losanna. In precedenza ha ricoperto le posizioni di responsabile dell’economia sanitaria presso il Nestlé Nutrition Institute e capo della divisione per i programmi di prevenzione nazionale dell’Ufficio federale della sanità pubblica.
L’esperienza dirigenziale, un approccio imprenditoriale e una precisa conoscenza del sistema sanitario fanno di Jörg Spieldenner la persona giusta per affrontare le presenti e le future sfide della Lega polmonare svizzera.
 

«Sono entusiasta di ricoprire una funzione di responsabilità e di direzione che impone un modo di agire imprenditoriale e politico. Il tutto, per il mio impegno nei confronti di persone che non riescono a respirare normalmente come me e lei», così Jörg Spieldenner spiega la sua motivazione a dirigere una delle più grandi leghe sanitarie della Svizzera. La Lega polmonare svizzera si rallegra di poter avviare una proficua collaborazione.

Se avete domande, favorite rivolgervi alla:
Lega polmonare svizzera
Elena Strozzi
Responsabile politica, promozione della salute e comunicazione
Tel. 031 378 20 38 o 079 555 33 79
e.strozzi@STOP-SPAM.lung.ch

Cifre e fatti sulla Lega polmonare
La Lega polmonare è un’organizzazione sanitaria senza scopo di lucro con più di 700 collaboratori, impegnata da più di 110 anni in favore dei pazienti affetti da malattie polmonari e delle vie respiratorie. In 65 sedi in tutta la Svizzera e a domicilio, fornisce consulenza e assistenza a più di 100’000 pazienti affinché possano vivere quanto più possibile senza disturbi e in autonomia. In virtù del suo marchio di qualità Zewo, l’organizzazione si impegna inoltre dal punto di vista politico e negli ambiti della promozione della salute e della prevenzione, nonché della formazione di professionisti e della promozione della ricerca.