Percorso dei fiori ad Adelboden - Oberland Bernese
Quello floreale è uno dei più bei percorsi a tema di tutta la regione. Il panorama è davvero stupefacente, con montagne bernesi famose come l’Altels, Balmhorn, Wildstrubel e Wildhorn e vedute affascinanti della flora alpina, che rendono questo tour un’esperienza unica e assolutamente da non perdere.
L’escursione, seguendo il percorso dei fiori, è un’avventura interessante da cui apprendere, ma anche un’intensa emozione creata dai fantastici scorci da ammirare. Lungo la via, alcuni cartelli colorati forniscono informazioni sulle specie botaniche del posto. I fiori sono raffigurati con ricchezza di dettagli, fedelmente riprodotti e integrano le informazioni su ciascuna pianta. In tal modo, anche chi non è un esperto può assegnare il nome corretto a ciascuna pianta. I prati primaverili sono particolarmente fioriti e ricchi di magnifici colori da maggio fino a giugno inoltrato, ma anche i fiori estivi e autunnali che sbocciano e mostrano il loro splendore fino a ottobre sono una vera delizia pergli occhi.
Con la cabinovia si viaggia dapprima da Adelboden fino alla stazione intermedia di Bergläger. Si prosegue quindi dalla stazione con il bus fino a Geils e poi si prende di nuovo la cabinovia fino al Passo di Hahnenmoos. Il percorso dei fiori continua, senza grandi variazioni di altezza, fino a Sillerenbühl. Da qui si torna infine in funivia di nuovo ad Adelboden.