Attività fisica

Il cantone delle mele affacciato sul lago di Costanza

Il Canton Turgovia è una meta perfetta per rilassarsi e godersi dei panorami meravigliosi.

Ampie vedute sulle acque del lago e sulle cime montuose. Sulla riva meridionale del lago di Costanza il panorama si apre sulle dolci colline del Canton Turgovia. Il paesaggio è dominato dagli alberi di mele e dalle stradine che si dipanano tra i frutteti. In primavera offre il suo massimo splendore con la fioritura dei meli, ricoprendosi di una romantica veste di candidi petali. Addentrandosi tra le colline si trovano un castello sull’acqua, monasteri medievali e parchi imperiali.

«Tra pittoreschi paesini come Diessenhofen e rive incontaminate del lago, una minicrociera sull’Untersee e sul Reno offre sempre una grande varietà di paesaggi.»

Ad Arbon, il Museo svizzero dedicato al sidro e alla distillazione non racconta solo la storia della trasformazione del mosto. Le torri nell’orto offrono un prezioso ecosistema per le api selvatiche. Il percorso didattico spiega dove le industriose impollinatrici preferiscono costruire i loro alveari e come funzionano i raffinati meccanismi della natura. Qui non ci si annoia neanche quando piove. I musei del suggestivo centro storico di Frauenfeld sono gratuiti. Sono piccoli ma affascinanti ed ospitano regolarmente acclamate mostre temporanee.

Maggiori informazioni: