La Sua donazione è importante!

La Sua donazione consente di organizzare progetti come quello di ready4life, rivolti alla prevenzione del tabagismo fra i giovani, nell’intento di contribuire a invertire la tendenza nel consumo di tabacco e quindi a promuovere la prevenzione di malattie polmonari e alle vie respiratorie.

Sì, desidero fare una donazione! 

6 pazienti su 10 inalano in modo errato

Utilizzando l’inalatore in modo errato, i farmaci non sono efficaci o solo parzialmente. I nostri video spiegano le procedure corrette, adesso anche per bambini e adolescenti.

Costi più bassi grazie all’accurata assistenza

I pazienti della Lega polmonare affetti da apnea del sonno generano costi sanitari nettamente inferiori rispetto a quelli seguiti da altri enti e interrompono la terapia con minor frequenza. È quanto indica un’inchiesta indipendente condotta dalla cassa malati Helsana.

Qualità dell'aria

Gli inquinanti atmosferici mettono in pericolo la salute respiratoria. Questi sono prodotti dalla circolazione stradale, dalle attività agricole e industriali, dagli impianti di riscaldamento e dalle macchine edili. Ma di fatto influenzano anche la qualità dell’aria all’interno dei locali. Troverete qui più informazioni sulle loro origini e i loro effetti sulla salute.

Informazioni

F
DE

Comunicati stampa

27.07.2017 | Attualità | Comunicati stampa

Alla Lega polmonare, alla Lega contro il cancro e alla Società svizzera di pneumologia preme che l’inquinamento dell’aria sia minimo. Perciò sono liete che la revisione dell’ordinanza contro l’inquinamento atmosferico preveda di rafforzare la protezione contro le polveri fini. È invece incomprensibile che la riduzione delle emissioni di ossidi d’azoto non sia prioritaria, sebbene queste sostanze siano corresponsabili delle concentrazioni d’ozono che regolarmente oltrepassano i limiti legali.

Leggi tutto
18.07.2017 | Attualità | Comunicati stampa

Secondo uno studio americano, gli screening alla ricerca del cancro del polmone consentono di identificare tempestivamente la malattia. In Svizzera, l’incertezza al riguardo rimane però grande, per diversi motivi. È invece incontestabile che smettere di fumare riduce il rischio di contrarre questa malattia.

Leggi tutto
03.07.2017 | Attualità | Comunicati stampa

Le persone affette da apnea del sonno assistite dalla Lega polmonare generano almeno il dieci per cento di costi sanitari in meno rispetto a quelle seguite da altri enti. Anche il tasso di abbandono della terapia da parte dei pazienti seguiti dalla Lega polmonare cala della metà. È quanto indica un’inchiesta indipendente della cassa malati Helsana.

Leggi tutto

Attivatevi a favore di aria e polmoni puliti

Fate una donazione!

Una malattia polmonare può colpire ognuno di noi.

Fate una donazione!

Diffonda queste informazioni nelle sue reti sociali

Facebook

Youtube