Fuoco di legna – un’accensione corretta per un’atmosfera ardente

In un simpatico spot a cura della Lega polmonare svizzera e della Lega svizzera contro il cancro viene illustrato il procedimento corretto per accendere fuoch: utilizzare solo legna naturale non trattata e secca e accenderla correttamente, in alto. Il fuoco deve bruciare come la candela dall’alto in basso. 

«Vivere meglio con l'asma» – è disponibile la nuova brochure!

La brochure sull’asma è una guida pratica che si rivolge ai pazienti e ai loro familiari per consentire loro di tenere meglio sotto controllo questa malattia cronica e anche di migliorare la loro qualità di vita.
La brochure è subito disponibile per l’ordinazione online o il download!

Le persone affette da malattie polmonari possono contare su di noi

La lega polmonare aiuta : noi sosteniamo, sia nei nostri centri di consulenza che a casa loro, le persone malate e le loro famiglie. 

Sì, voglio aiutare. 

Informazioni

Comunicati stampa

28.02.2017 | Attualità | Comunicati stampa

La Lega svizzera contro il cancro, la Lega polmonare svizzera, la Fondazione di Cardiologia, Dipendenze Svizzera e l’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo esprimono la loro delusione per la decisione del Consiglio degli Stati di non volere trasferire al Consiglio federale nessuna nuova competenza per un rincaro dell’imposta sul tabacco.

Leggi tutto
27.02.2017 | Attualità | Comunicati stampa

Avete mai sentito parlare della fibrosi polmonare idiopatica o Alfa 1-antitripsina? Attirare l’attenzione sulle malattie rare è esattamente lo scopo della Giornata delle Malattie Rare, che si terrà domani. Non solo durante questa giornata, ma sull’arco di tutto l’anno la Lega polmonare si ingaggia per le persone con malattie rare: sostenendo i pazienti e i loro famigliari, attirando l’attenzione sulle loro patologie e promuovendo i progetti di ricerca adeguati.

Leggi tutto
27.02.2017 | Attualità | Comunicati stampa

Domani il Consiglio degli Stati si occuperà della modifica alla Legge sull’imposizione del tabacco. Non è previsto un rinnovo della competenza del Consiglio federale per un rincaro dell’imposta sui tabacchi. Ciò dispiace molto alla Lega svizzera contro il cancro, alla Lega polmonare svizzera, alla Fondazione svizzera di cardiologia, a Dipendenze Svizzera e all’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo, perché una forte tassazione sul tabacco costituisce una misura di prevenzione efficace e a basso costo.

Leggi tutto

Attivatevi a favore di aria e polmoni puliti

Fate una donazione!

Una malattia polmonare può colpire ognuno di noi.

Fate una donazione!

Diffonda queste informazioni nelle sue reti sociali

Facebook

Youtube

Newsletter

La nostra Newsletter La informa 6 volte l'anno su offerte e richieste  della Lega polmonare.