Materiale informativo

Suche: Broschüren
Carrello
Ordinare le pubblicazioni
Allergie
Asma

Asma

In Svizzera, l’asma è molto diffusa: un bambino su 10 e un adulto su 14 ne sono affetti. La maggior parte dei pazienti ha sotto controllo la propria malattia e può lavorare, fare sport e viaggiare.

Ordinare pubblicazione
Deutsch
Français
Italiano
Rapporto annuale
Lega polmonare

Rapporto annuale 2022 Lega polmonare svizzera

Dopo due anni segnati dalla pandemia, nel 2022 alla Lega polmonare svizzera ci siamo potuti nuovamente concentrare sui nostri ambiti d’azione principali. Non sono tuttavia mancate delle attività più intense in agenda. Per maggiori informazioni sulle numerose e diverse attività della Lega polmonare svizzera, vi invitiamo a consultare il nostro Rapporto annuale 2022.

Allergie
Asma

Vivere meglio con l'asma

L’asma costituisce un serio problema di salute in tutto il mondo. Negli ultimi decenni, la frequenza è in forte aumento, soprattutto nei bambini. In questa brochure troverà molte informazioni, che le saranno di aiuto per tenere sotto controllo questa malattia cronica e migliorare la sua qualità di vita.

Ordinare pubblicazione
Deutsch
Français
Italiano
Allergie
Specialisti
Asma

L’asma nei bambini in età scolastica

L’asma bronchiale è la malattia cronica più frequente del bambino in età scolastica. L’opuscolo si rivolge in primo luogo a scuole, corpi insegnanti, associazioni di docenti e direzioni dell’educazione.

Ordinare pubblicazione
Deutsch
Français
Italiano
Allergie
Asma

Diario dell' asma

Questo diario dell'asma dovrebbe aiutarla a vivere meglio con l' asma e, dopo le opportune istruzioni da parte del suo medico, a organizzare in modo ottimale la terapia.

Ordinare pubblicazione
Deutsch
Français
Italiano
Allergie
Asma
BPCO

Foglio informativo il cortisone nelle malattie delle vie respiratorie

Nelle malattie delle vie respiratorie il cortisone svolge una forte azione antinfiammatoria. È il motivo per cui il 99 percento di tutte le persone affette da problemi alle vie respiratorie inalano farmaci contenenti cortisone – spesso per anni. Se l’inalazione è effettuata in modo corretto, solo raramente insorgono effetti collaterali.

Rapporto annuale
Lega polmonare
Fumo

Rapporto annuale 2021

La Lega polmonare svizzera chiude un 2021 ricco di sfide all’insegna dell’impegno responsabile «Un impegno responsabile»: questo è il titolo del rapporto annuale 2021 della Lega polmonare svizzera. L’anno scorso, infatti, la Lega polmonare ha dato prova di impegno responsabile lavorando, insieme ad altre organizzazioni, per una protezione efficace di bambini e giovani dalla pubblicità per il tabacco e partecipando in prima linea alla campagna per l’iniziativa popolare «Giovani senza tabacco». L’enorme impegno profuso ha dato i suoi frutti: il 13 febbraio 2022, l’iniziativa è stata approvata da una larga maggioranza dei votanti.