Materiale informativo
Informazioni relative agli ordini
La quantità ordinabile è limitata a 100 copie per opuscolo e a 300 copie per l'opuscolo sulla apnea di sonno. Grazie per la comprensione.

Rapporto annuale 2024 Lega polmonare svizzera
Insieme, più forti e più grandi
Con la nuova strategia 2025-2030, la Lega polmonare sta plasmando attivamente il proprio futuro. Nei prossimi anni, ad esempio, amplierà la propria offerta e, in qualità di esperta del sonno salutare, fornirà consulenza anche a persone attente alla propria salute.
La Lega polmonare svizzera è riuscita a realizzare gran parte delle attività pianificate in modo mirato ed efficiente in collaborazione con le leghe polmonari cantonali.

Rapporto annuale 2023 Lega polmonare svizzera
Il trasferimento della sede, i risultati positivi del sondaggio sulla soddisfazione dei pazienti, il nuovo sito web e la conclusione positiva dei contratti: questo e molto altro ha caratterizzato l'ultimo anno finanziario della Lega Polmonare Svizzera. Scopri di più nel rapporto annuale 2023.

BPCO Guida tascabile
Diagnosi e supporto alla gestione per specialisti
La guida tascabile per la BPCO è pensata come supporto alla vostra attività quotidiana nel quadro di un’assistenza fondata su evidenze scientifiche, qualitativamente elevata, efficace e personalizzata.

Rapporto annuale 2022 Lega polmonare svizzera
Dopo due anni segnati dalla pandemia, nel 2022 alla Lega polmonare svizzera ci siamo potuti nuovamente concentrare sui nostri ambiti d’azione principali. Non sono tuttavia mancate delle attività più intense in agenda. Per maggiori informazioni sulle numerose e diverse attività della Lega polmonare svizzera, vi invitiamo a consultare il nostro Rapporto annuale 2022.

VIVO primavera 2022
«Mai gettare la spugna»
Una rara malattia polmonare ha danneggiato i polmoni di Dino Howald così gravemente da renderlo dipendente dall’ossigenoterapia 24 ore su 24. Ma non si è dato per vinto e, un passo alla volta, è tornato a vivere.

Foglio informativo alfa 1 antitripsina
Il deficit di alfa 1-antitripsina è una rara malattia ereditaria. Colpisce soprattutto i polmoni, meno frequentemente il fegato. I primi sintomi, tosse, catarro e dispnea, sono molto simili a quelli della BPCO (bronco pneumopatia cronica ostruttiva). Generalmente i sintomi si manifestano precocemente e la malattia progredisce più in fretta. La diagnosi precoce è molto importante al fine di introdurre una terapia specifica mirata.