Materiale informativo

Suche: Broschüren
Carrello
Ordinare le pubblicazioni
Specialisti
BPCO

BPCO Guida tascabile

Diagnosi e supporto alla gestione per specialisti
La guida tascabile per la BPCO è pensata come supporto alla vostra attività quotidiana nel quadro di un’assistenza fondata su evidenze scientifiche, qualitativamente elevata, efficace e persona­lizzata.

Ordinare pubblicazione
Deutsch
Français
Italiano
Rapporto annuale
Lega polmonare

Rapporto annuale 2022 Lega polmonare svizzera

Dopo due anni segnati dalla pandemia, nel 2022 alla Lega polmonare svizzera ci siamo potuti nuovamente concentrare sui nostri ambiti d’azione principali. Non sono tuttavia mancate delle attività più intense in agenda. Per maggiori informazioni sulle numerose e diverse attività della Lega polmonare svizzera, vi invitiamo a consultare il nostro Rapporto annuale 2022.

BPCO

Vivere una vita attiva con la BPCO

In Svizzera, la BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva) colpisce più del 5 per cento della popolazione adulta, ossia 400’000 persone circa. Il presente opuscolo ha lo scopo di aiutarvi a uscire dal circolo vizioso dell’inattività.

Ordinare pubblicazione
Deutsch
Français
Italiano
BPCO

BPCO

In Svizzera, circa 400 000 persone sono affette da BPCO, la bronco pneumopatia cronica ostruttiva, ancora poco conosciuta. La BPCO restringe progressivamente le vie respiratorie. L’efficienza fisica è spesso limitata. Nella maggior parte dei casi è il fumo la causa di questa malattia inguaribile.

Ordinare pubblicazione
Deutsch
Français
Italiano
BPCO
Fibrosi cistica
Cancro ai polmoni
Terapie

Fate il pieno di ossigeno liquido

Grazie a questa rete di distributori estesa in tutta la Svizzera ora potete anche allungare i vostri viaggi. Le stazioni di ossigeno liquido sono ubicate in posizioni centrali e sono facilmente raggiungibili sia con i mezzi pubblici sia con l'automobile.

Allergie
Asma
BPCO

Foglio informativo il cortisone nelle malattie delle vie respiratorie

Nelle malattie delle vie respiratorie il cortisone svolge una forte azione antinfiammatoria. È il motivo per cui il 99 percento di tutte le persone affette da problemi alle vie respiratorie inalano farmaci contenenti cortisone – spesso per anni. Se l’inalazione è effettuata in modo corretto, solo raramente insorgono effetti collaterali.

BPCO
Cancro ai polmoni
Fumo

Foglio informativo della diagnosi precoce del cancro ai polmoni

Obiettivo dello screening è una diagnosi precoce del cancro ai polmoni e, se possibile, la sua cura.