Specialisti

Pneumologhe e pneumologi, medici di famiglia e specialisti non medici operanti nel campo della sanità trovano presso la Lega polmonare molte offerte ambulatoriali di elevata qualità per i loro pazienti. Ricevono inoltre anche sostegni finanziari per i progetti di ricerca o proposte per interessanti posti di lavoro e un’ampia offerta di corsi di formazione continua.

 

Attualità

 

Raccomandazione per la vaccinazione anti-COVID-19
La Società svizzera di pneumologia e la Lega polmonare svizzera raccomandano la vaccinazione anti-COVID-19 non appena disponibile nel vostro cantone. Questo vale soprattutto per i gruppi a rischio. Swissmedic ha confermato l'efficacia e la sicurezza del vaccino. Ulteriori informazioni sulle vaccinazioni in tutta la Svizzera sono disponibili sul sito web dell'UFSP.

Manuale della tubercolosi - versione rivista gennaio 2021

Questa guida aiuta i professionisti della sanità nelle fasi di diagnosi, terapia, esecuzione di indagini dei contatti e gestione amministrativa della tubercolosi.

Fondo di sostegno alla ricerca

Il nostro fondo di ricerca sostiene la ricerca polmonare e respiratoria. Saremo lieti di ricevere il vostro progetto dal 12 gennaio all' 12 marzo 2021. Maggiori informazioni