Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più leggi le avvertenze legali.

Accettare

Specialisti

Pneumologhe e pneumologi, medici di famiglia e specialisti non medici operanti nel campo della sanità trovano presso la Lega polmonare molte offerte ambulatoriali di elevata qualità per i loro pazienti. Ricevono inoltre anche sostegni finanziari per i progetti di ricerca o proposte per interessanti posti di lavoro e un’ampia offerta di corsi di formazione continua.

Asma: in rete i nuovi video didattici

In collaborazione con l’ospedale pediatrico di Zurigo – fondazione Eleonorenstiftung, l’ospedale cantonale di Winterthur e il CSS Health Lab, la Lega polmonare ha prodotto undici video didattici che insegnano ai bambini come gestire al meglio l’asma. Per la Lega polmonare è infatti importante appoggiare non solo collaboratrici e collaboratori, ma anche pediatri e pneumologi impegnati nel trattamento dei pazienti più giovani.

La Lega polmonare è efficace !
Ogni quattro anni la Lega polmonare svizzera conduce un sondaggio tra pazienti. I risultati sono complessivamente molto soddisfacenti, in quanto dimostrano, tra l’altro l’efficacia delle offerte della Lega polmonare. Le persone affette da malattie polmonari e delle vie respiratorie si sentono tutelati dalla Lega polmonare e ritengono di ricevere una consulenza ed un’assistenza ottime.

Programma di formazioni continue 2018

Le nostre varie offerte di formazioni continue vi trasmettono le basi e approfondite conoscenze dei quadri clinici come anche le competenze dell’insegnamento terapeutico dei pazienti e il miglioramento dell’ aderenza alla terapia prescritta.