Specialisti

Pneumologhe e pneumologi, medici di famiglia e specialisti non medici operanti nel campo della sanità trovano presso la Lega polmonare molte offerte ambulatoriali di elevata qualità per i loro pazienti. Ricevono inoltre anche sostegni finanziari per i progetti di ricerca o proposte per interessanti posti di lavoro e un’ampia offerta di corsi di formazione continua.

 

Attualità

 

Vivere meglio con la BPCO

Il coaching di autogestione «Vivere meglio con la BPCO» della Lega polmonare aiuta i pazienti a migliorare la loro qualità di vita. Lo dimostra uno studio di recente pubblicazione.

 

Programma di formazioni continue 2022

Le nostre varie offerte di formazioni continue vi trasmettono le basi e approfondite conoscenze dei quadri clinici come anche le competenze dell’insegnamento terapeutico dei pazienti e il miglioramento dell’ aderenza alla terapia prescritta.

Il rapporto annuale del fondo di ricerca è uscito!

ready4life - meno comportamenti di dipendenza grazie a un'app di coaching?  Per saperne di più su questo progetto e altre attività, consultare il rapporto annuale 2020 del fondo di ricerca della Lega polmonare svizzera.