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È importante moversi

Fare movimento con regolarità aumenta la resistenza fisica e il benessere. Potete integrare con facilità alcune sessioni di allenamento nella vostra quotidianità, ad es. facendo le scale invece che prendere l’ascensore. Con i nostri consigli potrete inoltre aumentare la motivazione.

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In Movimento

Affinché il movimento non venga trascurato nelle proprie quattro mura, ecco un suggerimento di movimento per rafforzare i muscoli del braccio, delle spalle e del torace.

Esecuzione

  • Stai un passo lontano dal muro, rivolto verso il muro.
  • Mettere le mani contro il muro all'altezza delle spalle.
  • Fare flessioni contro il muro.

Importante

  • Tenere tutto il corpo in riga come una tavola.

Che piacere starsene nel verde!

Se si è alla ricerca di relax, la foresta è il principale spazio naturale accessibile liberamente. Ecco perché d’estate quasi la metà della popolazione si reca nella foresta almeno una volta a settimana e d’inverno almeno una o due volte al mese. L’effetto salutare della foresta non si limita però alla purezza dell’aria che ci regala. 

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Voglia di insalata, di spaghetti primavera e di una soffice mousse yogurt e limone? L’organizzazione LUNGE ZÜRICH ha curato un ricettario con queste e tante altre ricette e consigli pratici per persone affette da malattie polmonari.

 

Qui potete trovare altre ricette:

Insalata di bulgur con fagiolini e salmone

 

Bevande

I pensieri girano in tondo e non si possono spegnere di notte... Rimani sveglio per molto tempo e vorresti parlare con qualcuno. Una voce amica per un contatto umano «Distante ma vicino».TI telefono – il Numero Verde gratuito dell’ATTE per fare conversazione: 0800 00 29 00