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È importante moversi

Fare movimento con regolarità aumenta la resistenza fisica e il benessere. Potete integrare con facilità alcune sessioni di allenamento nella vostra quotidianità, ad es. facendo le scale invece che prendere l’ascensore. Con i nostri consigli potrete inoltre aumentare la motivazione.

Per saperne di più

 

In Movimento

Affinché il movimento non venga trascurato nelle proprie quattro mura, ecco un suggerimento di movimento per rafforzare i muscoli del braccio, delle spalle e del torace.

 

Esecuzione

  • Stai un passo lontano dal muro, rivolto verso il muro.
  • Mettere le mani contro il muro all'altezza delle spalle.
  • Fare flessioni contro il muro.

 

Importante

  • Tenere tutto il corpo in riga come una tavola.

Rilassamento profondo per tutti

La situazione attuale può causare stress e ansia. Scoprite come il training autogeno aiuta a scendere dalla giostra dei pensieri e ritrovare il benessere. In pratica possiamo allenare corpo e mente a essere più rilassati e più sereni. Esercizio di rilassamento incluso!

vivo-it.lungenliga.ch/rilassamento-profondo

Qual è il nome del dio della mitologia greca o del fiume che attraversa Berna?
Che ne dite di risolvere di nuovo un cruciverba? Divertiti con il puzzle. Mostra a te stesso quello che puoi fare.

Un menu autunnale di tre portate a base di funghi, castagne e fichi

L’organizzazione LUNGE ZÜRICH ha curato un ricettario con queste e tante altre ricette e consigli pratici per persone affette da malattie polmonari.

 

Qui potete trovare altre ricette:

Insalata di bulgur con fagiolini e salmone

 

Bevande

I pensieri girano in tondo e non si possono spegnere di notte... Rimani sveglio per molto tempo e vorresti parlare con qualcuno. Una voce amica per un contatto umano «Distante ma vicino».TI telefono – il Numero Verde gratuito dell’ATTE per fare conversazione: 0800 00 29 00
Nella piattaforma Santepsy trovate informazioni relativo alla salute mentale e dei consigli volti a individuare e rafforzare le risorse individuali.