Il calendario dell’avvento della Lega polmonare

Ogni giorno si apre una nuova finestra: Scoprite il nostro calendario dell'avvento e lasciatevi sorprendere!

«Vivere meglio con l'asma» – è disponibile la nuova brochure!

La brochure sull’asma è una guida pratica che si rivolge ai pazienti e ai loro familiari per consentire loro di tenere meglio sotto controllo questa malattia cronica e anche di migliorare la loro qualità di vita.
La brochure è subito disponibile per l’ordinazione online o il download!

Le persone affette da malattie polmonari possono contare su di noi

La lega polmonare aiuta : noi sosteniamo, sia nei nostri centri di consulenza che a casa loro, le persone malate e le loro famiglie. 

Sì, voglio aiutare. 

Fuoco di legna – un’accensione corretta per un’atmosfera ardente

In un simpatico spot a cura della Lega polmonare svizzera e della Lega svizzera contro il cancro viene illustrato il procedimento corretto per accendere fuoch: utilizzare solo legna naturale non trattata e secca e accenderla correttamente, in alto. Il fuoco deve bruciare come la candela dall’alto in basso. 

Informazioni

Comunicati stampa

25.11.2016 | Attualità | Comunicati stampa

Nella sessione invernale la politica deve impegnarsi per una legge sui prodotti del tabacco efficace e permettere al Consiglio federale di aumentare le tasse sul tabacco. Depongono a favore di ciò politiche di prevenzione e valutazioni economiche della salute, come ha evidenziato, nell’evento mediatico odierno a Berna la Coalizione per una legge efficace sui prodotti del tabacco.

Leggi tutto
17.11.2016 | Attualità | Comunicati stampa

L’Assemblea dei delegati ha eletto oggi Pius Segmüller, ex consigliere nazionale PPD di Lucerna, e il Dr. Gian Sandro Genna, Co-presidente della Lega polmonare di Berna, nel Consiglio direttivo della Lega polmonare svizzera. Gian Sandro Genna è inoltre Presidente della Commissione di esperti del fondo di ricerca della Lega polmonare.

Leggi tutto
03.11.2016 | Attualità | Comunicati stampa

Tosse, espettorazioni e dispnea: questi sintomi possono far sospettare la broncopneumopatia cronica ostruttiva BPCO. In novembre, alcuni spot televisivi parleranno di questa malattia, spesso diagnosticata troppo tardi. Inoltre, il test online del rischio, proposto dalla Lega polmonare, e alcuni esami gratuiti delle funzioni polmonari svelano gli indizi di una possibile patologia.

Leggi tutto

Attivatevi a favore di aria e polmoni puliti

Fate una donazione!

Una malattia polmonare può colpire ognuno di noi.

Fate una donazione!

Diffonda queste informazioni nelle sue reti sociali

Facebook

Youtube

Newsletter

La nostra Newsletter La informa 6 volte l'anno su offerte e richieste  della Lega polmonare.