Siete così stanchi che di giorno vorreste solo dormire?

Potrebbe trattarsi di apnea da sonno. Oltre 150‘000 persone in Svizzera soffrono di apnea da sonno. Le conseguenze sono sonnolenza diurna, disturbi della concentrazione, tendenza ad assopirsi improvvisamente e malattie cardiocircolatorie.

Preparare al meglio un viaggio

Liste di controllo, consigli di viaggio e links utili: da oggi trovate tutte queste informazioni sulla pagina "viaggiare".

Asma: inalazione corretta

6 pazienti su 10 inalano in modo errato! Utilizzando l’inalatore in modo errato, i farmaci non saranno efficaci o solo in modo parziale. Quindi seguire una tecnica d’inalazione corretta è fondamentale per evitare le crisi d’asma. La procedura raccomandata: www.legapolmonare.ch/inalare

Informazioni

F
DE

Comunicati stampa

17.03.2017 | Attualità | Comunicati stampa

Con 1,8 milioni di vittime nel 2015 la tubercolosi resta una delle malattie infettive più letali al mondo. In Svizzera è diventata rara, ma non per questo dev’esser dimenticata: nel 2016 i nuovi casi segnalati sono stati 620, di cui 15 di tipo multiresistente (MDR-TB). La riduzione della durata del trattamento sarà uno dei temi centrali del Simposio sulla tubercolosi che si terrà il 23 marzo prossimo.

Leggi tutto
28.02.2017 | Attualità | Comunicati stampa

La Lega svizzera contro il cancro, la Lega polmonare svizzera, la Fondazione di Cardiologia, Dipendenze Svizzera e l’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo esprimono la loro delusione per la decisione del Consiglio degli Stati di non volere trasferire al Consiglio federale nessuna nuova competenza per un rincaro dell’imposta sul tabacco.

Leggi tutto
27.02.2017 | Attualità | Comunicati stampa

Avete mai sentito parlare della fibrosi polmonare idiopatica o Alfa 1-antitripsina? Attirare l’attenzione sulle malattie rare è esattamente lo scopo della Giornata delle Malattie Rare, che si terrà domani. Non solo durante questa giornata, ma sull’arco di tutto l’anno la Lega polmonare si ingaggia per le persone con malattie rare: sostenendo i pazienti e i loro famigliari, attirando l’attenzione sulle loro patologie e promuovendo i progetti di ricerca adeguati.

Leggi tutto

Attivatevi a favore di aria e polmoni puliti

Fate una donazione!

Una malattia polmonare può colpire ognuno di noi.

Fate una donazione!

Diffonda queste informazioni nelle sue reti sociali

Facebook

Youtube

Newsletter

La nostra Newsletter La informa 6 volte l'anno su offerte e richieste  della Lega polmonare.