Il suo sostegno è molto efficace!

Ernesto G. soffre di BPCO, una grave malattia polmonare, e ha un continuo bisogno di ossigeno supplementare. Con la sua donazione sostiene persone colpite da gravi difficoltà respiratorie o da gravi malattie polmonari. Grazie di cuore!

Asma: inalazione corretta

6 pazienti su 10 inalano in modo errato! Utilizzando l’inalatore in modo errato, i farmaci non saranno efficaci o solo in modo parziale. Quindi seguire una tecnica d’inalazione corretta è fondamentale per evitare le crisi d’asma. La procedura raccomandata: www.legapolmonare.ch/inalare

Fuoco di legna – un’accensione corretta per un’atmosfera ardente

In un simpatico spot a cura della Lega polmonare svizzera e della Lega svizzera contro il cancro viene illustrato il procedimento corretto per accendere fuoch: utilizzare solo legna naturale non trattata e secca e accenderla correttamente, in alto. Il fuoco deve bruciare come la candela dall’alto in basso.

Quanto è elevato il mio rischio?

Il test del rischio BPCO fornisce una prima indicazione su quanto è elevato il rischio di sviluppare la BPCO o se si è eventualmente già malati. Le domande e la valutazione del test di rischio tengono conto del fatto che i sintomi della BPCO si manifestano in modo silente. Per questo, anche in caso di rischio ridotto, è bene sottoporsi ad ulteriori accertamenti medici.

Test di rischio BPCO

Attivatevi a favore di aria e polmoni puliti

Aiutate chi soffre di gravi malattie delle vie respiratorie.

Fate una donazione Per la Lega Polmonare.

Diffonda queste informazioni nelle sue reti sociali

Facebook

Youtube

Newsletter

La nostra Newsletter La informa 6 volte l'anno su offerte e richieste  della Lega polmonare.